Condizioni generali di Servizio
1. Il servizio 11Medica
Qui puoi capire che cos’è 11Medica e cosa puoi fare grazie alla Piattaforma. Inoltre, troverai delle informazioni in più in relazione alla natura delle attività. Leggi per saperne di più.
1.1 11Medica, servizio proprietario di XPATRIS, con sede in via Lecce Esterna SNC, 73043, Copertino (LE), è una piattaforma di prenotazione online, cloud based (di seguito “Piattaforma”), che permette di:
- prenotare controlli sanitari e screening;
- acquistare pacchetti di controlli sanitari e screening. (di seguito “Servizio”)
1.2 Per poter utilizzare il Servizio, l’utente deve effettuare la registrazione sul sito e creare un proprio account (fornendo informazioni veritiere, complete e aggiornate), accettare l’informativa sulla Privacy (disponibile https://11medica.it/privacy-policy), vincolarsi alle presenti Condizioni Generali, ed effettuare il pagamento relativo.
1.3 Il contratto si considera concluso al momento della ricezione della mail di conferma da parte della Piattaforma.
2. Tariffe e pagamenti
Qui potrai trovare informazioni che ti aiuteranno a capire i corrispettivi per i diversi Servizi offerti da 11Medica e le modalità di pagamento. Leggi questo punto con molta attenzione!
2.1 All’atto della prenotazione, all’utente è offerta la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- online tramite la piattaforma;
- pagamento al domicilio dell’utente;
- pagamento presso la struttura sanitaria di riferimento.
2.1 Il Servizio offre inoltre la possibilità di caricare impegnative mediche ed accedere ai relativi benefici fiscali al momento dell’accettazione presso le sedi della struttura sanitaria di riferimento.
3. Cancellazione e modifiche
Questo paragrafo ti sarà utile per capire come cancellare il tuo profilo utente e per capire i rapporti tra utenti e Piattaforma.
3.1 L’utente può decidere di non usufruire più del Servizio 11Medica e recedere dal contratto in qualunque momento, mediante disattivazione del proprio account tramite l’apposito pulsante nell’area riservata della Piattaforma o scrivendo una mail al undici.medica@gmail.com.
3.2 11Medica si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti condizioni generali che entreranno automaticamente in vigore decorso un preavviso di 30 giorni all’indirizzo email usato dall’utente in fase di registrazione. Qualora l’utente non desiderasse continuare a utilizzare il Servizio secondo la nuova versione delle condizioni generali potrà recedere dal Servizio entro il suddetto termine. La prosecuzione nell’utilizzo del Servizio costituirà accettazione degli stessi
4. Utilizzo del Servizio
Come parti di un contratto, ci sono tanti comportamenti che noi dovremo tenere, ma che anche tu dovrai tenere :-) Innanzitutto, attenzione alle credenziali; ricorda che la responsabilità delle informazioni e contenuti che caricherai sulla Piattaforma è tua; è bene tenere i tuoi dati identificativi aggiornati; in ultimo (ma non meno importante) ci aspettiamo che tu non voglia in nessun modo minare la sicurezza dei nostri sistemi.
4.1 L'utente è tenuto a custodire e non divulgare, le credenziali di accesso al Servizio, evitando che le stesse vengano utilizzate da soggetti non autorizzati o in modo improprio. L’utente è responsabile per la corretta custodia ed utilizzo delle credenziali di accesso.
4.2 L’utente è responsabile della veridicità dei dati e/o delle informazioni fornite nell’utilizzo del Servizio, nonché del loro aggiornamento. In particolare, l’utente si impegna a tenere aggiornati i propri dati identificativi, riconoscendo sin da ora che tutte le comunicazioni inviate da 11Medica all’ultimo indirizzo email e ai recapiti indicati dall’utente nell’area riservata si considereranno da questi ricevute e conosciute.
4.3 L’utente è responsabile dei contenuti e delle informazioni caricati sulla Piattaforma e si assume in via esclusiva ogni responsabilità per i danni diretti ed indiretti, come conseguenza di richieste di risarcimento avanzate da terzi, che dovessero derivare ad 11Medica .
4.4 L’utente si impegna a non porre in essere alcuna azione che possa compromettere la sicurezza di sistemi e/o apparati cui l'utente abbia accesso tramite il Servizio.
5. Prenotazione delle prestazioni mediche
In questa box troverai informazioni utili sulle modalità di utilizzo del Servizio, sulle prenotazioni e cancellazioni degli appuntamenti con le strutture sanitarie
5.1 La prestazione oggetto del Servizio (di seguito “Prestazione”) può essere prenotata tramite la Piattaforma. La prenotazione della Prestazione si intende andata a buon fine solo a seguito del ricevimento della conferma tramite e-mail da parte di 11Medica .
5.2 La Prestazione sarà resa secondo le modalità, le tariffe e nei tempi stabiliti dal centro medico o dalla struttura sanitaria selezionata
5.3 La prenotazione della prestazione medica può essere annullata in qualsiasi momento. L’utente ha tuttavia diritto al rimborso solo se la prenotazione viene annullata entro 24 ore dall’orario fissato per la visita.
6. Proprietà intellettuale
Siamo orgogliosi della Piattaforma e della soluzione che abbiamo creato. Ricorda che i diritti di proprietà intellettuale sono in capo a XPATRIS e che una serie di comportamenti che compromettono questi diritti sono illegali.
6.1 Il software che compone il Servizio (di seguito “Software”), così come i relativi diritti d'autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale o industriale, sono di proprietà esclusiva di XPATRIS e/o dei suoi subfornitori.
6.2 I diritti garantiti all’utente tramite queste Condizioni Generali sono soggetti a restrizioni. In particolare all’utente è fatto divieto di:
a. copiare o riprodurre il Software in tutto o in parte;
b. modificare, adattare, tradurre, transcodificare, decompilare o disassemblare il Software in tutto o in parte, o di altrimenti sottoporre il Software a qualsiasi altro processo di analisi del suo codice e della sua struttura logica (c.d. “reverse engineering”), fatto salvo quanto espressamente previsto da norme inderogabili di legge;
c. incorporare e/o connettere il Software, in tutto o in parte, in/con altri programmi la cui licenza d’ uso e/o di distribuzione sia condizionata alla rivelazione e/o distribuzione a terzi del relativo codice sorgente e/o alla concessione a terzi di diritti di modifica sugli stessi, in un modo tale da rendere anche il Software soggetto a tali condizionamenti di licenza;
d. cedere, prestare, locare, noleggiare, sub-licenziare, vendere, distribuire, mettere a disposizione o altrimenti trasferire il Software, in tutto o in parte, a terzi o consentirne l’uso da parte di terzi;
e. sviluppare prodotti o applicazioni basate sul Software o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso;
f. rimuovere o in qualsiasi modo cancellare dal Software qualsiasi marchio, nome commerciale, indicazione di copyright o altra notazione di riserva di diritti ivi apposta o contenuta, che l’utente è tenuto a riprodurre su eventuali copie, anche parziali, del Software fatte dall’utente, ferme restando le limitazioni del punto a) che precede.
6.3 L’utente non ottiene, a causa del presente contratto o per altra ragione, alcun diritto relativo a marchi, segni distintivi e siti di 11Medica.
7. Protezione e Trattamento dei Dati Personali
Per la corretta esecuzione del servizio, avremo necessità di trattare alcuni dati personali e di regolare il nostro rapporto con te. Trovi comunque tutto scritto nella nostra Informativa!
La Piattaforma tratterà i dati personali degli utenti nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 e delle previsioni del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali alla https://11medica.it/privacy-policy.
8. Dichiarazioni e Garanzie
Mentre noi ci assicuriamo di garantirti il miglior servizio possibile, potremmo qualche volta sbagliare. Trovi quindi in questa clausola alcuni casi in cui non possiamo assumerci responsabilità - e sono tutti casi di forza maggiore o problemi troppo grandi (anche per noi)!
8.1 L’utente si assume ogni responsabilità circa la scelta e l’uso del Servizio e la rispondenza dello stesso alle proprie esigenze ed aspettative.
8.2 11Medica compie tutti gli sforzi per garantire l’efficienza del Servizio, tuttavia potrebbe subire interruzioni o malfunzionamenti, totali o parziali, per cause di forza maggiore o da problemi quali quelli derivanti dalla:
a) connettività fornita da terzi ove la stessa sia necessaria per l'utilizzo del Servizio;
b) compatibilità con software o prodotti di terzi, programmi o dati non appartenenti a 11Medica utilizzati in combinazione con il Servizio.
8.3 L’utente si impegna a tenere indenne e manlevata da qualsiasi reclamo, perdita, responsabilità, procedimento, azione esecutiva effettiva o minacciata derivante da o relativa alle attività dell'utente ai sensi delle presenti Condizioni o agli atti od omissioni dell'utente in relazione alla fornitura di qualsiasi prodotto o servizio offerto al pubblico tramite il Servizio.
9. Limitazioni di Responsabilità
Ti chiediamo di tenerci indenni da qualsivoglia responsabilità attinente alla tua condotta e a quella di terzi sul nostro Servizio. Come detto nei punti sopra: tu sei responsabile dei contenuti caricati in Piattaforma!
9.1 11Medica mette a disposizione degli utenti esclusivamente un servizio di prenotazione delle Prestazioni; 11Medica declina ogni responsabilità per le caratteristiche e l’esito della Prestazione.
9.2 Le Parti sin da ora stabiliscono che la complessiva responsabilità di 11Medica nei confronti dell’utente per qualsiasi e tutte le rivendicazioni relative o derivanti dal presente contratto o fondate su richieste di indennizzo o contribuzione, salvo dolo o colpa grave, non potrà complessivamente eccedere gli importi pagati dall’utente stesso per il Servizio.
9.3 L’utente riconosce altresì che 11Medica non è in grado di esercitare alcun controllo in ordine ai contenuti ed alle informazioni trasmesse e/o ricevute e/o memorizzate dall’utente o da terzi attraverso il Servizio messo a disposizione.
10. Cessazione e sospensione
In questa clausola potrai trovare informazioni relative ai casi in cui 11Medica può smettere di fornirti i suoi Servizi e su ciò che non dovresti fare per evitare la chiusura del tuo account.
10.1 11Medica può chiudere o sospendere l'account nei seguenti casi:
a) l'utente viola une delle previsioni delle presenti Condizioni Generali;
b) vi è motivo di credere che l’utilizzo del Servizio sia fraudolento o che abbia un impatto negativo sulla capacità operativa del Servizio.
c) l'utente commetta una violazione di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali e non risolva tale violazione entro cinque (5) giorni dalla notifica di tale violazione
10.2 11Medica non fornirà all’utente alcun rimborso in caso di sospensione o chiusura dell’account per violazione di una delle previsioni sopra indicate.
11. Legge applicabile
Speriamo di non litigare mai :-( in caso dovessimo però bisticciare, il tribunale competente territorialmente è quello di Milano!
Le Presenti Condizioni Generali e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale di Milano, ove non sia applicabile il foro esclusivo per il consumatore.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 ti informiamo inoltre che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: [.....].